immagine

WINE PROGRESS GIRL

 Benvenuti nella nostra homepage!
In questa pagina andremo ad illustrare la storia del vino e le sue peculiarità, prenderemo in considerazione il vino prodotto nella  penisola Sorrentina , ponendo l’attenzione sugli eventuali rischi di un eccesso di alcol e delle sue possibili conseguenze.
immagine
Chi siamo?
La "WPG" (Wine progress Girls) è un'azienda di giovani donne con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani al bere consapevole.
Il fenomeno è particolarmente preoccupante non solo per i danni alla salute che può provocare, ma anche perché è spesso causa di comportamenti pericolosi per sè e per gli altri.
Il nostro obiettivo è quello di contrastrare il consuno e l'abuso di alcool da parte dei giovani; infatti la fascia della popolazione a cui ci rivolgiamo maggiormente è quella gioanile (15-25 anni), ossia quella più a rischio per il binge drinking.
I nostri messaggi condividono i seguenti valori:
- libertà dai condizionamenti esterni al gruppo;
- maturità nella scelta di voler restare lucidi quando si vive una situazione di svago;
- consapevolzza dei possibili danni, diretti e indiretti, alla salute.
Ciò che ci caratterizza e che ci rende diverse dalle altre aziende, sono le modalità con le quali andremo a sensibilizzare i giovani, ovvero attraverso immagini di vicende realmente accadute a causa di un eccessivo consumo di alcool.

Adele Calabrese: leader
Lidia Cascone: esperto scrittura creativa
Gaia Esposito e Veronica Coppola: esperti della comunicazione
Miriam Maiello: esperto grafica e disegno
Raffaella Pia Vitaglione: esperto contenuti digitali