logo       Home                         Chi Siamo                                             Il Territorio                                            Il Mito e Il Vino                                                I Vini




Bergamote font
IL FURORE ROSSO IL FURORE BIANCOIL RAVELLO ROSSOIL RAVELLO BIANCOIL TRAMONTI ROSSOIL TRAMONTI BIANCO
immagine


IL FURORE ROSSO

Si presenta di un colore rosso con riflessi rubino e da un profumo particolare di ciliegia matura liquirizia. Dal Furore avvertiamo un sapore morbido, caratterizzato da un piacevole fondo di note speziate. 

Il Furore rosso nasce dalle uve raccolte manualmente, queste giungono in cantina integre, dopo una diraspatura e pigiatura vengono sottoposte a fermentazione con macerazione della durata di 12 giorni.

Questo è un ottimo abbinamento a piatti di terra, di verdure o di carni, ma è da provare anche con i formaggi.

FURORE BIANCO

quetso invece si presenta con un leggero colore giallo paglierino e un delicato profumo di frutta che ricorda gli odori tipici mediterranei. Il sapore è equilibrato con una leggera nota acidula.

Il Furore bianco deriva anch’esso dalle uve raccolte manualmente che giungono in cantina integre, poi queste dopo una diraspatura e pigiatura sono sottoposte a una soffice pressatura.  Queste vengono poste a una fermenta che dura circa 20-30 giorni per una temperatura di circa 15 gradi.

Inoltre, come quello rosso, si abbina a i piatti di terra quali appunto carni, salumi, verdure e formaggi.

immagini
immagini

RAVELLO ROSSO

Il Ravello si presenta con riflessi granata e un odore intenso di una confettura di frutti di bosco. È caratterizzato da un gusto morbido con una nota di liquirizia, vaniglia e spezie.

La durata di maturazione pre imbottigliamento delle uve prevede 12 mesi.

Il Ravello rosso lo possiamo abbinare con antipasti di pesce, verdure, pasta e risotti di pesce, e formaggi freschi.

 RAVELLO BIANCO

Il Ravello bianco si presenta invece con il tipico colore giallo paglierino e inoltre con riflessi verdognoli. Il suo profumo rimanda a un misto fruttato dalle note floreali. Il sapore è ben equilibrato e sostenuto da una lieve nota acidula che ne accentua la freschezza aromatica.

Il Ravello bianco, allo stesso modo del rosso, si abbina con piatti prevalentemente a base di pesce.

immagini
uimmagini

 TRAMONTI ROSSO

Il Vino Tramonti si caratterizza per colore rosso rubino acceso e per la sua elegante freschezza. Dall’odore avvertiamo un misto di frutti di bosco, viole, note speziate e di tabacco. Al gusto risulta equilibrato e fresco.

Questo vino è di grande versatilità, infatti ideale con primi e secondi piatti di terra, carni rosse e formaggi, ma è anche ottimo anche da abbinare a pietanze di pesce.

 

TRAMONTI BIANCO
Questo si presenta con il classico colore giallo paglierino. Al naso esprime
intense note fruttate, floreali e minerali tra cui spiccano la pesca bianca,
note agrumate e
sfumature di erbe aromatiche come la salvia e il timo.
Al gusto denota sensazioni
fresche con un finale morbido ed appagante. Un
perfetto abbinamento con questo vino è la cucina di mare.


immaginiimmagini