Chi siamo









Siamo le Dionisie: la scelta di questo nome non è casuale perché in esso si stratificano i nostri obbiettivi.

Innanzitutto il nostro gruppo è tutto al femminile: siamo sei ragazze la cui collaborazione lavorativa è nata in seguito ad una profonda amicizia. Infatti, sui banchi di scuola abbiamo scoperto di avere molti interessi in comune, tra cui quello per il nostro territorio.

Ci siamo soffermate sul fatto che esso è sempre stato caratterizzato da due elementi: l’immenso patrimonio archeologico e la straordinaria abbondanza di prodotti che il fertile suolo ha offerto nei secoli alle popolazioni locali. In particolare, abbiamo notato come la produzione vinicola ha da sempre interessato alcune zone della Campania Felix, soprattutto quella del beneventano. Così l’interesse per quest’area e l’amore per le antichità classiche che ci accomuna hanno dato vita al nostro progetto Dionisie. 

Abbiamo scelto, inoltre, di investire nella produzione dell’Aglianico del Taburno per le sue caratteristiche: è un vino dal colore rubino intenso, dall’odore persistente e dal sapore deciso.  Ci è sembrato la sintesi perfetta dell’impegno, la passione, la tenacia e il forte senso di praticità con i quali quotidianamente organizziamo il nostro lavoro.

Non manca, poi, un occhio di riguardo per la biodiversità del territorio. Neanche il senso di responsabilità ci manca, nonostante la nostra giovane età: tutti i processi produttivi sono meticolosamente controllati e svolti secondo le più aggiornate normative.

Dunque, Dionisio con il suo frutto ci ha ispirato e ci rende felici ogni giorno, senza annebbiarci troppo la mente: per questo siamo idealmente le sue seguaci. Per noi il futuro ha le sembianze di una giovane donna, forte e determinata, con in mano un calice di vino, rigorosamente di colore rosso.