Logo
              
   CHI SIAMO

 
  DOVE SIAMO

     
       SERVIZI


 IL MENU' IN  BREVE

         
  INFO E COLLABORAZIONI


INIZIATIVA RACCOLTA FONDI PER OSPEDALI ANTI- COVID
La nostra azienda ha deciso di aprire un iniziativa a fine aiutare lo Stato nella lotta contro il Covid 19. Per ogni entrata il 5% sarà donato agli ospedali covid ti tutto lo stato.

Logo
LA STORIA
Il cioccolato è un alimento derivato dai semi dell'albero di cacao, ambiamente diffuso e consumato in tutto il mondo.
Il cioccolato è preparato utilizzando la pasta di cacao, inoltre è un ingrediente di svariati dolciumi tra cui: gelati, torte, biscotti e budini.
I Maya furono i primi a coltivare la pianta di cacao nelle terre tra la penisola dello Yucatàn, il Chiapas e la costa pacifica dei Guatemala.
Cristoforo Colombo fu il primo europeo a provare il cacao nel 1502, quando, durante il suo quarto viaggio nelle americhe, toccò l'isola di Gunaja. Dalle foreste dell'America centrale, il cacao giunse in tutta europa, attorno alla metà del Cinquecento.
Inoltre, alcuni studi sembrano confermare che il consumo frequente di cioccolato possa indurre ad una particilare dipendenza detta "cioccolismo". Invece altri studi dimostrano che l'assunzione di cioccolato stimoli il rilascio di endorfine, in grado di aumentare il buon umore.
P.S. Non somministrare il cioccolato agli anomali, poichè nocivo, pittosto fanne tu buon uso. I tuoi amici animali ti ringrazieranno :)
cioccolato story